Programma delle attività Nurnet 2017 – 18

postato in: Senza categoria | 0
Buonasera.
Nurnet ha compiuto quattro anni di vita e, come Presidente della Fondazione, ho proposto un programma di lavoro al Consiglio di Gestione per l’annualità 2017/18.
Il CdG ha approvato, pertanto lo rendo pubblico di modo che anche voi lettori sappiate come seguirci, partecipare, o starci vicino con un qualsiasi contributo.
PROGRAMMA LAVORO NURNET 2017/18
1. Continuare il lavoro di redazione sia sul sito www.nurnet.net sia sulla pagina facebook principale e le pagine di adozione.
2. Continuare l’aggiornamento della Mediateca con le nostre immagini e quelle che il pubblico vorrà inviarci.
3. Aggiornare il geoportale anche nella nuova versione che il CRS4 dovrebbe emettere a fine anno. Cìò significa migliorarne la copertura, eliminare doppioni e ridondanze, costruire la reciproca accessibilità con la Mediateca.
4. Pubblicazione di un libro, con diritti a favore della Fondazione, entro la fine dell’anno, che riassuma ciò che sin qui è stato prodotto, lo analizzi e rilanci, riportando estratti di quanto inviato anche dai lettori.
5. Campagna soci partecipanti 2018, per l quale stabiliremo un obiettivo minimo di attività in bilancio che consentano di mantenere in autofinanziamento Geoportale e Mediateca. Abbiamo calcolato un fabbisogno di 5.000 euro l’anno per i servizi informatici di mantenimento per i quali cerchiamo contributi attraverso le iscrizioni dei soci partecipanti.
6. Ai partecipanti contribuenti saranno offerti dei piccoli omaggi editoriali quali la Mappa dei siti preistorici; il libro di prossima pubblicazione, il libro del 2014 “il sogno di Nurnet”, o in alternativa delle magliette del campionario.
7. Terminata la campagna soci il presidente si presenterà dimissionario all’ASSEMBLEA annuale per approvazione bilancio e nomina nuovo CdG.
8. Eventi vari ed eventuali.
9. Resta ferma il fatto che forti del valore costruito sin qui, e degli assets strategici di geoportale e mediateca, potremmo redigere progetti di miglioramento o mantenimento e cercare finanziamenti pubblici e privati, magari innovando e inventando qualcosa di nuovo