La festa NURNET di primavera

postato in: Senza categoria | 0

 Per noi della Fondazione è un momento molto importante perché si tratta del primo incontro conviviale dalla nascita. Il fulcro delle attività sarà l’azienda Porcu, vasta sessanta ettari, in cui è compreso il nuraghe Crabia, notevole monotorre, a doppia tolos, ancora in ottime condizioni.

L’azienda è dotata di sale mungitura, laboratori e stalla che per l’occasione sono stati resi fruibili e disinfettati. Per intrattenere piacevolmente i nostri ospiti abbiamo pensato questo programma di attività:

·         Ingresso da Bauladu, cavalcavia della S.S.131 lato ovest, zona industriale e da qui sul vecchio tracciato della s.s.131 sino al Nuraghe Crabia.

·         ore 09:30 inizio programma e accoglienza nel giardino con possibilità di:

·         iscrizione alle attività proposte, prenotazione per il ricco Picnic Nurnet (in realtà la vera prenotazione per ovvi motivi deve essere fatta in anticipo secondo le modalità appresso descritte).

·         ore 10:30 inizio varie attività: 1. Laboratorio didattico per bambini  2. Partenza per escursione in bici alla scoperta della via dei nuraghi 3. Noleggio bici (deve essere fatto in anticipo) 4. Passeggiata con il nostro archeologo alla scoperta del Nuraghe Crabia 5. Caccia al tesoro storica riservata ai bambini 

·         ore 13:30 ritrovo per il picnic: € 15,00 bevande escluse servitevi dai nostri buffet e dalla grigliata a vista *** ore 14:45 L’angolo della cultura: ore 15:00 “Maschere, usi e costumi” relatrice D.ssa Giovanna Porcu ore 15:30 “Lungo i sentieri del tempo” relatore Ing. Giorgio Valdes Nurnet consiglia: Abbigliamento pratico, sportivo, scarpe comode e la seggiolina del campeggio, un cuscino o un telo comodo per la pausa picnic. Come se steste andando, attrezzati, in campagna con la famiglia!!! Chiediamo gentilmente di prenotarvi, sia per il picnic, che per un eventuale noleggio bici e/o le attività proposte. Per informazioni sul programma, quote di partecipazione e prenotazioni:  070.9177683 (orari ufficio) – 338 57 94 333 e.mail : sunevents@tiscali.it VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE PER IL PRANZO (€ 15,00 escluse bevande) O PER IL NOLEGGIO DELLA BICI (prezzo da definire) CON PAGAMENTO PRESSO IBAN – IT56H0305904823100000004918 BIC (SWIFT): BCITIT3C (per l’estero) Tramite bonifico bancario