Astronomia nella Sardegna Preistorica

postato in: Senza categoria | 0

di Melqart Re…

Vorrei introdurre brevemente questo articolo dal titolo "Astronomia nella Sardegna Preistorica" di Franco Laner, tratto dal blog Archeologia Nuragica.

L’ho trovato molto interessante – e lo propongo integralmente – in quanto Laner, pur essendo un noto professore universitario veneziano di architettura storica e quindi un non-archeologo, ha sempre espresso sull’architettura prenuragica e nuragica dei punti di vista molto particolari. Altresì, con questo suo scritto, esprime apprezzamenti molto importanti (non richiesti peraltro) sulle figure di alcuni studiosi che casualmente sono anche fondatori di Nurnet.

L’interdisciplinarità, ancora una volta, sembra poter essere la chiave vincente per una ricerca complessa e larghissima di un settore, che io chiamerei "Scienze della Terra nel Cosmo" che abbraccia la geologia, l’archeologia, l’astronomia, l’archeologia, l’umanesimo intero con tutte le sue discipline -storia delle religioni compresa- la geometria, la chimica, la fisica (sia copernicana che quantistica) l’architettura, le scienze naturali, la biologia e la pscicobiologia, la spiritualità contemporanea e altro ancora.

Per leggere l’articolo di Franco Laner clicca su:………http://archeologianuragica.blogspot.it/