Gli Amici di Nurnet – Sergio Melis

postato in: Senza categoria | 0

Sergio nutre l’hobby per la fotografia e, di frequente, ci regala stupende foto dei siti più inattesi. Le immagini non sono mai banali e sempre opportunamente riprese. Si distinguono per pregio quelle scattate all’interno delle Domus dove sono creati giochi di luci particolari tramite l’inserimento di torce elettriche all’interno delle nicchie. Sergio dice di sé: "La mia passione è nata con la nascita della mia prima bambina. (quasi 40 anni fa) Quando portai le mie foto per stamparle, dopo un po’, il fotografo di fiducia mi chese la collaborazione per diversi eventi (cresime matrimoni, conferenze etc etc). Per 4-5 anni. Poi con le passeggiate domenicali con la mia famigliola è esplosa la passione per l’ archeologia. Ancora adesso con gli amici continuiamo a girare la Sardegna in lungo e in largo."

Ora, Sergio, sta mettendo disposizione del progetto NURNET e quindi di tutti i Sardi, open data, le sue foto. Dimostra amore per la sua terra e grande generosità, quindi, GRAZIE! a.g.

Nell’immagine un bell’esempio dell’arte di Sergio tomba ipogeica di sas Concas, loc. Perdas Biancas di Villanova Monteleone